CEX.IO commodity exchange: scambiare gigahash per bitcoin.

Per comprare e vendere gigahash per bitcoin e altro.

Questo è il mio primo articolo sulle piattaforme di trading dedicate alle criptovalute o cryptocurrency.
Ma cos’è una piattaforma di trading per cryptovalute?
Una piattaforma di trading o trading platform, ti permette di scambiare i tuoi bitcoin con altre criptovalute o valute fiat.
In particolare, cex.io ti permette di scambiare bitcoin (BTC) con gigahash (GHS), namecoin (nmc) e recentemente anche con litecoin (LTC).


CEX.io
Affrontiamo subito l’argomento gigahash:il gigahash è l’unita di misura che determina la potenza di calcolo necessaria per risolvere determinati “problemi” legati al mondo dei bitcoin e delle criptovalute in genere. Ognuno ha i suoi problemi.
Nel campo dei bitcoin, il primo che risolve il problema posto, viene premiato con un determinato quantitativo di bitcoin, che attualmente corrisponde a 25 BTC. Al calcolo odierno parliamo di circa 14,500 €.
Si, avete capito bene, parliamo di quattordicimilacinquecento euro.
Quando il bitcoin cominciava a muovere i suoi primi passi, era possibile svolgere questa attività con un normale computer. Bisogna anche dire che allora il bitcoin valeva pochi centesimi, il premio era di 50 BTC e i problemi da risolvere erano semplici. Col passare del tempo e con il coinvolgimento di utenti sempre maggiore, il bitcoin ha assunto un valore più alto, i problemi da risolvere sono diventati molto più difficili ed un normale computer non è più sufficiente per svolgere questa attività che prende il nome di “mining” o minare, proprio come una volta i minatori estraevano le pepite d’oro.
L’attività di mining, pur rimanendo alla portata di qualunque utilizzatore di bitcoin,  di fatto è possibile solo a chi è esperto di computer.
Attualmente per poter guadagnare qualcosa, gli utenti si organizzano in “pool” e condividono le proprie risorse per avere più potenza di calcolo e dividersi poi l’eventuale premio ottenuto.
Cex.io cosa si inventa allora? Configura dei datacenter in cloud con hardware specifico per i calcoli necessari alla risoluzione dei problemi del sistema Bitcoin. E tratta i gigahash di potenza come una qualunque merce. Permettendo di acquistare e rivendere gigahash per bitcoin sulla sua piattaforma a chiunque, senza necessariamente essere esperto di computer.
La cosa interessante è che, non appena acquisti un gigahash, questo istantaneamente comincia a lavorare per te nella pool gigahash.io e quindi, mentre ne sei il proprietario, produce guadagni.
Il tutto senza avere costi di corrente, di hardware e di manutenzione. Questo è anche il motivo per cui apparentemente il prezzo di un gigahash ha un valore sensibilmente più alto rispetto a chi si organizza comprando l’hardware necessario.
Per avere una idea del lavoro prodotto dalle pool di minatori, potete consultare questo grafico, nel quale si vede che GHash.io è attualmente il gruppo di minatori che distribuisce la maggiore capacità di calcolo (attualmente il 25%) e quindi viene ricompensato con più frequenza.
Se desiderate iscrivervi e provare questo servizio e comprare gigahash per bitcoin, vi invito a farlo con il link che trovate in fondo all’articolo. Per voi non cambia nulla. Io verrò premiato con una provvigione secondo il programma di affiliazione.

L’articolo ti è piaciuto? Offrimi una bit-birra!

Per donazioni:
BTC: 1AGzGW7GHSzL7UWEzQ1HyKcpJXm5BqQp1o
LTC: LW88KPh2aEJrveR2pHGo61Ja4yzbrbuwFp