E’ una bolla! Il Bitcoin ancora sopra i 1000 dollari

Era già successo all’inizio di dicembre 2013 probabilmente grazie agli annunci di Baidu poi ritirati per l’intervento del governo cinese.
Dalle ore 16.00 circa del giorno 05 gennaio 2014 il bitcoin sfonda ancora il tetto dei 1.000 dollari. E questa volta senza l’aiuto della Cina.
Cercate le bolle? Dal cartolaio bolle di sapone 1,00 €.
Saranno montagne russe ancora per parecchio tempo. Il bitcoin è una moneta giovane, mai sperimentata, con prestazioni superiori di qualunque valuta fiat.
Lentamente le aziende e  la gente comune se ne stanno accorgendo. E familiarizzano con questo nuovo strumento per scambiare e conservare valore.  In maniera indipendente, senza una banca che faccia da tramite e senza bisogno di affidarsi ai circuiti di carte di credito.
Sei un commerciante? Un semplice curioso? Ti piace fare trading?
Prova a giocare con qualche euro, pochi spiccioli, trasformandoli in bitcoin.
Installa un ewallet per bitcoin sul tuo pc, oppure sul tuo telefono.
Fai qualche test, scambiandoli con un tuo amico.
E’ più semplice di quello che pensi. E’ quasi un gioco, ed infatti anche Zynga se ne è accorta, ed ha cominciato ad adottare i pagamenti in BTC per i suoi giochi online. Chi non ha cliccato almeno un milione di volte su un gioco come Farmville? Bene, in Farmville 2 è possibile acquistare risorse in bitcoin, e contrariamente a quanto letto su altri siti, puoi farlo anche dall’Italia. Io ho provato: nella pagina delle banconote e delle monete, una volta fatta la sceltzynga-bitcoina, quando premi il tasto acquista,  puoi decidere se pagare con carta di credito, paypal oppure…bitcoin. Scegliendo quest’ultimo, si apre una finestra dell’operatore bitpay per poter pagare in bitcoin, ho provato a pgare dal browser-wallet kryptokit, ma.. non c’erano abbastanza fondi, allora ho preso il mio telefono e scansendo il QR code proposto dall e-commerce di Zynga, ho comprato 8 banconote Farm.
Chissè se sarò stato il primo ad acquistare da Zynga in bitcoin.

L’articolo ti è piaciuto? Offrimi una bit-birra!

Per donazioni:
BTC: 1AGzGW7GHSzL7UWEzQ1HyKcpJXm5BqQp1o
LTC: LW88KPh2aEJrveR2pHGo61Ja4yzbrbuwFp

Leave a Reply